Con l’arrivo del freddo diamo il via al rito della tisana: una vera coccola per corpo e mente.

Con l’arrivo del freddo diamo il via al rito della tisana: una vera coccola per corpo e mente.

Lo sai che una tisana:

Aiuta ad idratarti, spingendoti a ingerire liquidi anche quando il freddo ti fa passare la voglia di bere acqua.

È un eccezionale antistress: il rito stesso della preparazione della tisana, compresa l’attesa che raggiunga la giusta temperatura per poterla assaporare, invita a rallentare un attimo i ritmi sempre frenetici e permette di staccare la spina e riprendere fiato.

Ti permette di fare il pieno di gusto con zero calorie: alcune tisane sono davvero gustose.

È un invito a volerti bene: preparare e assaporare una tisana ti permette di ritagliarti un momento di relax e piacere solo per te.

E te sai preparare correttamente una tisana?

Per preparare una tisana correttamente segui questi semplici passaggi:

Dopo aver versato l’acqua bollente sulle piante essiccate e sminuzzate lasciale in infusione per qualche minuto (il tempo può variare a seconda delle piante che hai scelto), quindi filtra il preparato con un colino. Mentre aspetti che l’infuso raggiunga la temperatura giusta per essere bevuto, ricordati di coprire la tazza con un coperchio o un piattino, per evitare che i principi attivi evaporino.

Eutimo Olio essenziale con la Tisana! Un vero aiuto contro i malesseri di stagione.

Se vuoi contrastare i malesseri stagionali, aggiungi alla tua tisana 3 gocce di Eutimo Oli Essenziali, gli attivi contenuti nella miscela, grazie all’azione balsamica ed emolliente, sono un vero toccasana per la funzionalità delle prime vie respiratorie.
Torna al blog